Max Verstappen domina senza se e senza ma il GP di Abu Dhabi, ma non basta: Lando Norris chiude sul podio dietro ad Oscar Piastri ed è campione del mondo 2025!
McLaren torna così a vincere un titolo mondiale piloti, mancante per il team di Woking dal 2008 con Lewis Hamilton, tornando a conquistare entrambi i titoli mondiali, fatto che non succedeva dal 1998!
Ai piedi del podio Charles Leclerc, che, come un leone ci ha sperato nel podio, credendoci e remando il più possibile, combattendo contro una macchina che di percorrere bene le curve proprio non ne voleva sapere: il monegasco passa infatti la gara all'inseguimento di Lando Norris salvo però doversi arrendere per la netta superiorità della MCL39.
Segue, anonimamente, George Russell, mai in lotta per una posizione migliore, capace di chiudere 5° precedendo un eterno Fernando Alonso, che, a 43 anni, non smette di lottare e di combattere per la P4 con Charles a inizio gara: chiude in P6 alla fine precedendo Esteban Ocon e Lewis Hamilton, autore a sua volta di una grande rimonta dalla P16. Conquistano punti pure Nico Hulkenberg e Lance Stroll, ringraziando tra l'altro la penalità a fine gara di Oliver Bearman.
Gara da dimenticare per la Williams, con Carlos Sainz in P13 e Alex Albon in P16, tenendosi a sandwich due piloti autori di una gara negativa per loro: Yuki Tsunoda e Kimi Antonelli. Il pilota giapponese tra l'altro, nettamente sacrificato da Red Bull in questo finale nel tentativo di rallentare la corsa di un Lando Norris comunque inarrivabile!
Notte fonda per Racing Bulls e Alpine, fanalini di coda di questo finale di stagione.
L'ordine di arrivo finale:
Link: https://www.instagram.com/p/DR-COgSCFPw/?img_index=1&igsh=M3F5bnE1aTIxcGo=









Commenti
Posta un commento