Lando Norris tira fuori il colpo dopo aver subito la velocità di Oscar Piastri: è pole position per il numero 4 della McLaren che va a confermare la forza delle ultime gare!
Parte con lui in prima fila Kimi Antonelli, incredibilmente veloce con la sua Mercedes, capace di infilarsi tra le McLaren, strappando la prima fila ad Oscar Piastri. Appena dietro all australiano scatterà George Russell, che a sua volta beffa un monumentale Fernando Alonso per 1 solo millesimo di secondo, 5° in griglia alla soglia dei 44 anni!
Opachi invece Max Verstappen, con una Red Bull molto poco guidabile, e Charles Leclerc, con una Ferrari terribilmente lenta, rispettivamente 6° e 8°, con proprio il monegasco che girandosi nel finale della SQ2 è costato la qualificazione al SQ3 per Lewis Hamilton: piove dunque sul bagnato in casa Ferrari.
Chiudono la top 10 due piloti che hanno fatto un vero colpo di remi nei confronti invece delle qualifiche dei compagni: Isack Hadjar, 9° mentre Liam Lawson è stato eliminato in SQ1, e Nico Hulkenberg 10°, mentre il padrone di casa Gabriel Bortoleto non va oltre al 14° tempo. Importante anche la prestazione di Alex Albon, capace di portare la Williams in P12 mentre Carlos Sainz partirà mestamente e clamorosamente ultimo.
Qualifica positiva invece per Alpine, con Pierre Gasly che torna a frequentare quantomeno la SQ2, piazzandosi 13° e Franco Colapinto proprio a ridosso dell'eliminazione in P16, mentre paga pegno la Haas con Oliver Bearman 15° ed Esteban Ocon a far compagnia a Carlos.
Notte fonda per Yuki Tsunoda, eliminato in SQ1.
La griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DQxXa9ICHDB/?igsh=eGlwdHJ2dTB0eWZs











Commenti
Posta un commento