Nel venerdì del Qatar arriva la prima reazione dopo mesi di Oscar Piastri che va a conquistare la pole position della sprint Race di domani!
Partiranno appena dietro di lui George Russell ad una distanza di appena 32 millesimi e Lando Norris,leggermente più staccato.
Dietro il caos: Fernando Alonso, chiaramente MVP di giornata di questo venerdì, conquista il 4° tempo davanti alle Red Bull che vanno a monopolizzare la terza fila, con, tra l'altro, in modo incredibile e clamoroso Yuki Tsunoda che precede per la prima volta in carriera Max Verstappen!
Staccati poi di un nulla, Kimi Antonelli, seguito da Carlos Sainz, Charles Leclerc e Alex Albon!
Qualifica infatti disastrosa per la Ferrari, che va ad archiviare il venerdì con il monegasco 9° (con un ultimo giro a sua detta ostacolato e sporcato da Carlos) e con Lewis Hamilton che non riesce proprio a cavare un ragno dal buco: rovinosamente 18°.
Qualifica positiva invece per le Haas che vanno a centrare una doppia top 15, con Oliver Bearman ancora davanti ad Esteban Ocon, così come per le Stake che vanno a monopolizzare la settima fila! Salva la baracca invece Isack Hadjar in casa Racing Bulls con l'11° tempo, mentre Liam Lawson dovrà partire fuori dalla top 15 insieme a Lance Stroll e a appunto Lewis.
Disastro completo per Alpine, ultime in griglia.
Ecco la griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DRnK77yiBmd/?igsh=MWd4N2RvZjk1NW9yYw==











Commenti
Posta un commento