Strapotere McLaren in quel di Qatar che va a monopolizzare la prima fila, con la sfida mondiale sempre viva: Oscar Piastri conquista infatti la pole position beffando Lando Norris di un decimo abbondante, riscrivendo il record della pista!
Pasticcia invece proprio il britannico nell'ultimo tentativo, sbagliando nel T1 e abortendo l'ultimo tentativo: ringrazia ovviamente il tempo precedente per restare comunque davanti a Max Verstappen, 3°!
Seconda fila di fuoco, lì dietro, con Max Verstappen che precede George Russell di appena 11 millesimi, mentre è più staccato Kimi Antonelli, subito dietro, il quale invece scatterà al fianco di Isack Hadjar, autore ancora una volta di una grande qualifica.
Segue una fila calda, o meglio, caliente, quella che segue con il derby spagnolo: Carlos Sainz che va a precedere Fernando Alonso!
Segue poi un super Pierre Gasly, MVP di giornata, capace di portare la sua Alpine in Q3, mentre il compagno di squadra Franco Colapinto dovrà partire dall'ultima casella! A suo malgrado stesso discorso per Charles Leclerc, autore di una qualifica tremenda condita da un testacoda spaventoso nel primo tentativo di Q3: continua il calvario della Ferrari, in modalità Via Crucis in questo weekend qatariota. Ha comunque fatto il suo, triste da dire ma è così, considerando come sia passato in Q3 per il rotto della cuffia e come Lewis Hamilton sia invece rovinosamente 18°... 3° eliminazione consecutiva per il campionissimo di Stevenage... Mai così male in carriera.
Beffati proprio da Charles per appena 11 millesimi, Nico Hulkenberg e Liam Lawson, con il tedesco, che, insieme a Gabriel Bortoleto, dimostra i passi in avanti di Stake anche in questo weekend.
Ancora una volta buona qualifica per Oliver Bearman, 13° con la sua Haas, mentre il compagno Esteban Ocon partirà al fianco di Hamilton, stessa cosa non si può dire invece per Alex Albon, anonimo questa volta se invece consideriamo che Carlos Sainz partirà in quarta fila.
Dalle stelle alle stalle infine per Yuki Tsunoda, passato da quella buonissima performance nel segmento Sprint del weekend all'anonimo 16° tempo in qualifica.
Ecco la griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DRpzjdHCCI_/?igsh=MWhyMHpxZDg5cjZ5cQ==











Commenti
Posta un commento