Piove a Las Vegas e le qualifiche diventano una roulotte ricca di colpi di scena!
Tanti i colpi di scena, ma davanti a tutti, ancora una volta, scatterà Lando Norris che conquista di forza la terza pole position consecutiva con McLaren, evento che non accadeva dal 2005 con all'epoca al volante Kimi Raikkonen!
Lando c'è, tira il colpo e batte Max Verstappen, autore comunque di una sontuosa qualifica!
In P3 un clamoroso Carlos Sainz, MVP di giornata, capace di mettere la sua Williams in seconda fila, quando il suo compagno Alex Albon dovrà partire in P16 dopo essere andato a muro nel finale di Q1! Al suo fianco scatterà George Russell, mentre scatterà soltanto dalla terza fila Oscar Piastri, ancora una volta disperso nel confronto interno. Accanto a lui Liam Lawson che andrà a precedere Fernando Alonso e Isack Hadjar.
Notte fonda per Ferrari, solo in P9 con Charles Leclerc e addirittura ultima con Lewis Hamilton per via di un finale di Q1 disastroso: pensa di aver preso bandiera rinunciando all'ultimo tentativo quando in realtà avrebbe potuto provare a qualificarsi... A fargli compagnia, tra i top driver, troviamo eliminati in Q1 anche Yuki Tsunoda, 19°, e Kimi Antonelli 17°, a conferma di una Q1 davvero caotica.
Va dunque a chiudere la top 10 un fantastico Pierre Gasly, confermando dunque il passo in avanti di Alpine nelle ultime uscite.
Appena fuori top 10 Nico Hulkenberg, davanti a Lance Stroll, che ha pagato la scelta della gomma intermedia nel finale di Q2, dovendo quindi partire appena davanti alla coppia Haas, che monopolizza la settima fila.
Positiva infine la qualifica di Franco Colapinto, capace di metterla in Q2, ma ancora non sufficiente in confronto a quanto fatto dal compagno di box.
Male Gabriel Bortoleto invece, in Q1.
Situazione complicatissima regalano dunque uno schieramento che promette tanto show in quel di Las Vegas!
Ecco la griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DRWbJ6ECMZS/?igsh=MTlyMXJ5a3BkbzNudQ==











Commenti
Posta un commento