Max Verstappen domina il weekend texano e vince il GP degli Stati Uniti: lo sceriffo si conferma ad Austin per la 4^ volta in carriera!
Medaglia d'argento per Lando Norris, 2° dopo aver beffato Charles Leclerc nel finale di gara con il monegasco autore di una gara fenomenale con difese da urlo per tutta la gara! Giù dal podio troviamo Lewis Hamilton azzoppato nel finale da una lenta foratura, seguito da un Oscar Piastri che oggi è apparso l'ombra di se stesso. I giochi mondiali quindi si riaprono con Verstappen a -40 dalla vetta e a -26 da Norris!
Segue nell'anonimato di una Mercedes tornata sofferente in gara, George Russell, seguito da Yuki Tsunoda che conferma il risultato della sprint e la bontà della sua Red Bull e da Nico Hulkenberg che conquista punti importanti per Stake!
Chiudono a punti pure un grande Oliver Bearman e Fernando Alonso.
Manca per poco la zona punti Liam Lawson braccato da Lance Stroll e da un Kimi Antonelli in rimonta dopo il contatto con Carlos Sainz che ha costretto al ritiro il madrileno: buio pesto dunque per la Williams dopo il podio della Sprint con Alex Albon che condisce la giornata con il 14° posto finale.
Seguono poi Esteban Ocon e Isack Hadjar, mai in palla in questo weekend mentre per l'ennesima volta Alpine chiude la classifica insieme stavolta a Gabriel Bortoleto.
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Link: https://www.instagram.com/p/DQAcUz5CF03/?igsh=Mmg4aGppanRnenZp
Commenti
Posta un commento