A Singapore le qualifiche regalano risultati che vanno contro ogni pronostico: George Russell conquista infatti una super pole position che gli vale pure il record della pista in qualifica!
Giro clamoroso a dir poco da parte di un grandissimo George, che piazza la sua W16 davanti a tutti beffando Max Verstappen che invece manca il tentativo finale per via di una sbavatura nell'ultimo tentativo!
Ammutolite le McLaren che speravano di tornare forti, con Oscar Piastri che non va oltre al 3° tempo e con Lando Norris 5° a 64 millesimi! A sandwich si infila pure Kimi Antonelli a conferma invece di una Mercedes molto buona clamorosamente sul caldo!
Resta a bocca asciutta la Ferrari, partita in grosso affanno fin dal venerdì, con Lewis Hamilton che precede Charles Leclerc staccato a sua volta di appena 62 millesimi da un super Isack Hadjar subito dietro!
Chiudono la top 10 due piloti che hanno fatto una differenza enorme rispetto ai rispettivi compagni di squadra: Oliver Bearman e Fernando Alonso!
Appena fuori top 10 Nico Hulkenberg, a conferma di una Stake in grande crescita che partirà al fianco di Liam Lawson, autore del 14° tempo.
Appena dietro poi Gabriel Bortoleto, Yuki Tsunoda e Gabriel Bortoleto, rimasti tutti e tre danneggiati dalla bandiera gialla provocata da Pierre Gasly a fine Q1.
Ancora una volta poi Alpine si rovina da sola la qualifica con Franco Colapinto che si ritrova il tentativo danneggiato da Pierre Gasly che invece in modo clamoroso è costretto a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista dopo aver baciato pesantemente il muro.
Disastro Williams che partirà dall'ultima fila con entrambe le macchine per via di una doppia squalifica: DRS irregolare
Sicuramente sarà una Singapore tutta da vivere!
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Link: https://www.instagram.com/p/DPZcEloCLg9/?igsh=MWpmeXpsazRlZG5haQ==
Commenti
Posta un commento