Super Lando Norris che conquista così un giro davvero incredibile rifilando mezzo secondo a tutti!
Ma al suo fianco, con un giro altrettanto incredibile, partirà Charles Leclerc con una Ferrari che finalmente funziona in qualifica, tant'è che anche Lewis Hamilton conquista la sua miglior qualifica ufficiale fin qui con la Ferrari, centrando il 4° posto! Al suo fianco Oscar Piastri, danneggiato nel finale dalla bandiera gialla innescata da un testacoda di Pierre Gasly sull'ultima curva.
Più staccato George Russell con una Mercedes non brillante in qualifica che partirà al fianco di un clamoroso Liam Lawson, addirittura 6° con la Racing Bulls davanti a Max Verstappen per soli 3 millesimi, con una Red Bull davvero anonima!
Performance clamorosa poi per Gabriel Bortoleto che si piazza 8° con la sua Stake, diventando il primo brasiliano dopo Felipe Massa ad Abu Dhabi 2017 a conquistare una Q3 in F1, il tutto rifilando 144 millesimi a Kimi Antonelli, davvero opaco dopo il podio del Canada.
A ridosso della top 10 si piazzano Fernando Alonso e Alex Albon rispettivamente su Aston Martin e Williams, mentre i loro compagni non vanno oltre alla Q1. Seguono Isack Hadjar, non brillantissimo stavolta, Franco Colapinto, finalmente autore di una buona qualifica, e Oliver Bearman.
Qualifica disastrosa per Yuki Tsunoda, solo col 18° tempo con Red Bull così come per Nico Hulkenberg, solamente 20° mentre Bortoleto ha dimostrato questo weekend una marcia in più.
Ecco la griglia di partenza:
Commenti
Posta un commento