In Austria è monologo McLaren, ingiocabile e con un passo davvero di un altro pianeta: a spuntarla è Lando Norris autore di una gara magnifica, tenendo dietro un Oscar Piastri davvero incattivito specialmente nel finale, dimostrando lucidità e freddezza nei momenti decisivi, zittendo quindi le numerose critiche che ha incassato dal Canada!
Appena dietro alle McLaren (inarrivabili) si piazzano le Ferrari, 2^ forza stabile del weekend, conquistando il 4° podio stagionale con Charles Leclerc seguito da Lewis Hamilton, mentre chiude ad un'eternità dalle McLaren George Russell, staccato di un minuto dalla leadership, rappresentando l'unica Mercedes superstite.
Questo perché all'inizio del GP avviene un colpo di scena clamoroso: Kimi Antonelli sbaglia staccata e tampona Max Verstappen ponendo fine quindi sia alla sua gara che a quella dell'olandese! Ne approfittano dunque Racing Bulls, Aston Martin, Stake e Haas per ottenere punti importanti!
Dietro infatti in modo clamoroso e concreto, Liam Lawson centra la P6 chiudendo (con una sosta in meno) a 5" dal portacolori della Mercedes. Il neozelandese precede poi Fernando Alonso impegnato in un duello incredibile con il suo pupillo Gabriel Bortoleto, in grado di portare la Stake in P8 appena dietro all'asturiano, così come Nico Hulkenberg, subito dietro partendo addirittura dall'ultima casella!
Bene anche Haas che chiude la top 10 con Esteban Ocon e che vede arrivare subito dietro Oliver Bearman davanti ad Isack Hadjar e soprattutto a Pierre Gasly, autore di una gara anonima con la sua Alpine (complice forse anche la rottura di qualche elemento) seguito da Lance Stroll e da Franco Colapinto.
Gara disastrosa per Yuki Tsunoda, davvero inguardabile con la sua Red Bull, che passa la sua gara a lottare con l'argentino di casa Alpine (buttandolo fuori e finendogli pure dietro) doppiato addirittura di 2 giri...
Incubo austriaco per la Williams che lascia a piedi entrambi i piloti: Carlos Sainz per i freni in fiamme nel giro di formazione e Alex Albon per l'ennesimo problema di affidabilità in gara!
Ecco la classifica finale:
Link: https://www.instagram.com/p/DLfbdviIjZQ/?igsh=d3Jjb2d2eXg5cTJj
Commenti
Posta un commento