GP Brasile: Norris in pole position, Antonelli (2°) beffa Leclerc, Hamilton e Verstappen flop 🔴🤕💨
Continua il weekend da sogno di Lando Norris. Il britannico, già vincitore della Sprint, ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile. Giornata perfetta per il leader del Mondiale, che approfitta della clamorosa eliminazione in Q1 di Max Verstappen, che partirà sedicesimo. L’altro contendente al titolo Piloti, Oscar Piastri, scatterà invece dalla quarta casella.
Altra grande prova per Kimi Antonelli, secondo come nella qualifica Sprint.
L’italiano si è messo alle spalle Charles Leclerc, autore di un grande giro, se si considera che l’altro ferrarista Lewis Hamilton è stato eliminato nel Q2, non andando oltre il tredicesimo tempo.
In P4 Oscar Piastri, ancora una volta opaco rispetto al compagno di squadra così come George Russell, solo 7° a sandwich anche di una clamorosa Racing Bulls che manca la terza fila monopolizzata per 20 millesimi di secondo proprio tra Russell e Liam Lawson!
Stupende poi le qualifiche di Oliver Bearman, Pierre Gasly e Nico Hulkenberg, specie se consideriamo che i rispettivi compagni di squadra sono coloro che concludono lo schieramento (Esteban Ocon 17°, Franco Colapinto 18° e Gabriel Bortoleto a suo malgrado ultimo senza la possibilità di effettuare un giro).
Bene ma non benissimo per Aston Martin e Williams che vanno a centrare la Q2 con entrambi i piloti e si fermano in top 15.
Disastroso Yuki Tsunoda, ancora una volta ultimo, davanti solo a Bortoleto.
Ecco la griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DQz7oe6CKJZ/?igsh=MTJ0OTMyM3c2bXdiYw==











Commenti
Posta un commento