Un rollercoaster di emozioni è stato il GP di Interlagos, che ha visto Lando Norris vincere la sua 11ª gara in carriera e mettere un tassello importante per il suo primo titolo mondiale in carriera, il tutto mentre Max Verstappen mette a segno una rimonta furibonda e le Ferrari vivono un autentico incubo!
A podio chiudono Kimi Antonelli e Max Verstappen, con quest’ultimo che non è riuscito a superare nel finale il bolognese della Mercedes, arrivando però nei suoi scarichi partendo dalla pit lane: mostruoso!
Giù dal podio George Russell, opaco nei confronti del giovane rookie della Mercedes, riesce però a resistere agli assalti di Oscar Piastri nel finale. Proprio l'australiano ancora una volta sbaglia e sconnette il cervello: si butta dentro ad Antonelli in ripartenza, d'altra parte Kimi stringe e si toccano, con l'azzurro della Mercedes che perde il controllo della monoposto e colpisce Charles Leclerc, costretto incolpevolmente al ritiro. Il sogno mondiale sta diventando sempre più un miraggio.
Segue uno straordinario Oliver Bearman, scattato 8°, 6° al traguardo con la sua modestissima Haas, primo degli altri con un distacco clamorosamente contenuto rispetto ai primi, a conferma dell'importante passo in avanti del team americano.
Seguono, notevolmente distanziati, i due Racing Bulls con Liam Lawson che beffa Isack Hadjar con una strategia rischiosa ad una sosta sola, che precedono a loro volta Nico Hulkenberg e Pierre Gasly, autori di due grandi capolavori, con l'Alpine che torna dunque a segnare punti in F1!
Fuori punti la Williams con Alex Albon 11° e Carlos Sainz 13°, con a sandwich un grande Esteban Ocon proveniente dalla pit lane!
Arrivano al traguardo appiati a questo gruppo poi le due Aston Martin e Franco Colapinto: da Liam Lawson (7°) a Lance Stroll (16°) ci sono stati appena 6 secondi!
Chiude mestamente ultimo dopo aver incassato 20" di penalità Yuki Tsunoda, staccato di 10" da quel gruppo selvaggio.
Disastro Ferrari e weekend nero pure per il padrone di casa Gabriel Bortoleto.
Ecco l'ordine di arrivo:
Link: https://www.instagram.com/p/DQ2alEniIdd/?igsh=eGVqaWxteXRsMnoz








Commenti
Posta un commento