Nella notte di Las Vegas Max Verstappen arriva a quota 69 vittorie in carriera!
Dopo essersi quasi scornato con Lando Norris al via, approfitta della traiettoria larga del britannico per prendersi la posizione in curva 1 e involarsi verso la vittoria!
Da lì in poi nemmeno il pit stop lento l'ha fermato, dominando la corsa senza intoppi. Intoppi avuti invece da Lando Norris, 2° in gara e sempre più leader del mondiale, il quale ha corso nel finale con il brivido di un LiCo estremo per gestire la benzina!
Chiude il podio George Russell, crollato pure lui nel finale con la sua gomma hard.
Giù dal podio Oscar Piastri, autore di una gara anonima, dietro fisicamente (ma davanti alla bandiera a scacchi) a Kimi Antonelli, autore di una grande gestione gomma, che l'ha portato dalla P17 a chiudere 5°, nonostante la penalità di 5" per jump start!
Segue Charles Leclerc, autore di una buona rimonta dalla P9, che va a precedere un comunque buon Carlos Sainz, Isack Hadjar, Nico Hulkenberg e Lewis Hamilton, proveniente dalla P20. Il campionissimo inglese ha infatti ringraziato una partenza caotica caratterizzata da un harakiri generato da Gabriel Bortoleto: P12 dopo i primi giri e P10 al traguardo faticando a passare Esteban Ocon.
Appena fuori dalla zona punti le due Haas, risalite in P11 e P12, entrambe davanti a Fernando Alonso, scivolato a sua volta in P13.
Notte fonda per Yuki Tsunoda e le Alpine che vanno a chiudere la classifica insieme ad un incolpevole Liam Lawson, scivolato in fondo al gruppo per un problema avuto a inizio gara.
Oltre a Bortoleto, chiudono anzitempo la corsa anche Lance Stroll e un disastroso Alex Albon, autore di una gara da incubo tra la falsa partenza e il tamponamento su Lewis Hamilton.
⚠️ Gabriel Bortoleto sconterà in Qatar una penalità di 5 posizioni in griglia, mentre le McLaren sono investigate e a rischio squalifica!
Link: https://www.instagram.com/p/DRZBMwsiBBa/?igsh=MXVzajl2cXIwMnlnag==








Commenti
Posta un commento