È far west nella sprint di Austin con Oscar Piastri e Nico Hulkenberg che si scontrano in partenza portandosi dietro anche lo sfortunato Fernando Alonso e Lando Norris: ritiro sia per i due McLaren che per Nando!
Ne approfittano dunque George Russell e Carlos Sainz per salire sul podio, con il britannico di casa Mercedes che tenta l'assalto a Max Verstappen senza però riuscirci (là dove nel 2022 Charles lo fece su Sergio Perez) e con il madrileno di casa Williams che si porta a casa la soddisfazione di aver tenuto dietro entrambe le Ferrari con Lewis Hamilton che segue davanti a Charles Leclerc.
Chiudono la zona punti Alex Albon, Yuki Tsunoda e Kimi Antonelli, il quale ringrazia la pesante penalità inflitta a Oliver Bearman per raccattare l'ultimo punto disponibile.
Dietro è comunque un vero rodeo, prima con la lotta ai ferri corti tra i due ex compagni della Prema in F2, e poi con il botto tra Lance Stroll ed Esteban Ocon nel finale che ha quindi condannato questo rodeo a finire dietro alla safety car.
Ecco l'ordine di arrivo:
Link: https://www.instagram.com/p/DP9nSK_CD72/?igsh=Y2VvdW4zOXRjZ3Aw
Commenti
Posta un commento