È pole position per Max Verstappen nella mini qualifica del venerdì beffando di 61 millesimi Lando Norris, 2° e dando quasi 4 decimi a un Oscar Piastri piuttosto opaco in questa prima qualifica del venerdì.
Gasa e stupisce un super Nico Hulkenberg, chiaramente MVP di questa sessione, capace di mettere una Stake in seconda fila, mentre spreca la Mercedes con George Russell uscito presto per il suo tentativo ma poi finito in P5 insieme a un grandissimo Fernando Alonso!
Calvario Ferrari che vive una vera e propria Caporetto ad Austin, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc confinati in 4^ e 5^ fila e costretti a condividere gli spazi con i due della Williams.
Di un pelo fuori dai primi 10 poi Kimi Antonelli, battuto per un nulla in SQ2 dalle due Ferrari proprio mentre stavano cercando una qualificazione in extremis, costretto dunque a partire dalla 6^ fila al fianco di Isack Hadjar, ancora una volta il miglior qualificatore di casa Racing Bulls.
Superlativo Pierre Gasly che riesce a mettere la sua Alpine in SQ2 davanti a Lance Stroll mentre pasticcia Liam Lawson, 15° senza tempo.
Clamorosamente ma vero poi gli ultimi 5 dello schieramento (tolto Franco Colapinto) hanno beccato bandiera prima di lanciarsi per il loro ultimo tentativo nel tentativo di agguantare la top 15!
Ecco la griglia di partenza completa:
Tanti errori di timing nel venerdì di Austin insieme a tante sorprese (sia belle che brutte) per una griglia di partenza totalmente inedita!
Link: https://www.instagram.com/p/DP7Y0kUCB32/?igsh=cTcydmJvYTd1cW1i
Commenti
Posta un commento