George Russell conquista di forza il GP di Singapore dominando con freddezza e lucidità tutti i giri di questa gara!
Chiude sul podio in modo quasi eroico Max Verstappen, capace di tenere dietro Lando Norris nonostante avesse un problema al cambio, ringraziando anche che il numero 4 di casa McLaren dopo essersi preso a spallate al via con Oscar Piastri (4° al traguardo) non ci ha mai provato realmente ad attaccare il leone di Hasselt.
Chiude 5° Kimi Antonelli, sbarazzandosi solo nel finale delle due Ferrari, parse invece in grande affanno sulle strade di Marina Bay. Charles Leclerc infatti ha passato la gara a fare LiCo mentre Lewis Hamilton tentando di spingere per cercare di prendere l'italiano di casa Mercedes accusa proprio un problema ai freni che lo porterà a sforare i track limits nell'ultimo giro di questa corsa.
Ne approfitta dunque Fernando Alonso a prendersi la P7 con la sua Aston Martin.
Chiudono a punti poi Oliver Bearman e un super Carlos Sainz, partito ultimo e 10° al traguardo staccando nel finale Isack Hadjar, comunque 11° nonostante un problema all'ibrido, davanti a Yuki Tsunoda, a Lance Stroll, Alex Albon e a Liam Lawson.
Notte fonda per Alpine e Stake che chiudono la classifica insieme ad un anonimo Esteban Ocon.
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Con la P3 e la P4 conquistate oggi, McLaren è ufficialmente campione del mondo costruttori per la 10^ volta nella sua storia in F1! Un complimento enorme per Andrea Stella e Zak Brown che hanno saputo mettere insieme una macchina mediamente migliore di tutte a prescindere da piste, condizioni climatiche e situazioni. Senza grossi proclami, Andrea Stella ad Abu Dhabi 2024 aveva detto "renderemo la F1 un po' più noiosa": non si è smentito!
Link: https://www.instagram.com/p/DPbvhcgiEoZ/?igsh=ZHBzYmszOWV2N2U0
Commenti
Posta un commento