Qualifiche tiratissime a Monza con i 20 piloti racchiusi in appena 9 decimi in Q1, ma alla fine ancora una volta a tirare fuori il coniglio dal cilindro è lui: Max Verstappen!
L'olandese frega i due McLaren che ancora una volta falliscono l'ultimo tentativo, con Lando Norris che gli scatterà a fianco e Oscar Piastri subito dietro. Segue la Ferrari, sì, dopo libere che davano una Ferrari ben più su, la Rossa in Q3 si ferma in seconda fila, con Charles Leclerc ad una manciata di millesimi da Piastri e ad un decimo e poco più da Lando Norris, senza avere mai avuto una scia.
5° tempo per Lewis Hamilton, che, nonostante la scia del monegasco, resta dietro al numero 16, finendo così per partire 10°.
Terza fila per la Mercedes, un po' deludente, con George Russell 5° e Kimi Antonelli finalmente guardabile in qualifica, capace di piazzarla 6° dopo aver saltato praticamente tutto il venerdì. Ottima qualifica per Gabriel Bortoleto, 7° con la sua Stake, davanti al suo manager, Fernando Alonso, super con la sua Aston Martin.
Bene finalmente Yuki Tsunoda, 9° con la sua Red Bull che partirà proprio al fianco di Lewis.
Buona qualifica per la Haas con Oliver e Esteban Ocon in top 15, così come la Williams che monopolizza la 7^ fila appena dietro alla Stake di Nico Hulkenberg.
Male la Racing Bulls, che dopo il podio olandese non va oltre alla Q1 insieme ai due Alpine, in grossa difficoltà insieme a Lance Stroll.
Prime due/tre file caldissime: partenza da seguire attentamente perché può succedere di tutto!
Ecco la griglia di partenza:
Commenti
Posta un commento