In Ungheria succede di tutto: arriva lo spettro della pioggia, la pista si raffredda e la McLaren sembra prendere il largo davanti alla Mercedes e ad una sorprendente Aston Martin, mentre Ferrari pare andare nel pallone insieme a Max Verstappen... Ma all'ultimo tentativo del Q3 dal nulla, Charles Leclerc ottiene una pole position magica abbassando il tempo precendente di 1.2" siglando un fucsia in quel settore dove ha sempre incassato decimi eguagliando il tempo delle FP3, 3 decimi sotto il tempo aspettato dalle previsioni in queste condizioni!
È dunque pole position per Charles Leclerc che in modo inaspettato parte davanti a tutti rifilando un nulla alle due McLaren staccando Piastri per 26 millesimi e per 41 millesimi Norris! Partirà al fianco del numero 4 George Russell, staccato dalla pole per soli 53 millesimi.
Eroico appena dietro Fernando Alonso, 44 anni all'anagrafe con infortunio alla schiena: l'eterno rookie la piazza in P5 davanti a Lance Stroll: in modo clamoroso Aston Martin ha monopolizzato la terza fila!
Incredibile performance anche per Gabriel Bortoleto, 7°, capace di battere un opaco Max Verstappen per soli 3 millesimi! Buona la performance anche della Racing Bulls che monopolizza la 5^ fila.
Ancora una volta grandissimo anche Oliver Bearman, 11° con la sua Haas mentre Esteban Ocon non va oltre alla Q1, così come in casa Alpine, Carlos Sainz e Franco Colapinto mentre rispettivamente Pierre Gasly e Alex Albon partiranno in fondo allo schieramento!
Continua invece a piovere sul bagnato per Lewis Hamilton e Kimi Antonelli, ancora una volta autori di una qualifica negativa, entrambi eliminati in Q2, mentre va ancor peggio a Yuki Tsunoda addirittura fuori in Q1 con una Red Bull comunque in estrema difficoltà.
Ecco la griglia di partenza:
Commenti
Posta un commento