Oscar Piastri domina nel caos di Zandvoort e allunga pesantemente nel mondiale!
È infatti grande slam per il pilota australiano che controlla dall'inizio alla fine il GP senza mai subire troppe pressioni né da Lando Norris né tantomeno da Max Verstappen, nonostante le 3 ripartenze da safety car!
Il caos olandese si accende con il primo grande colpo di scena: Lewis Hamilton sbaglia e va a schiantarsi nel guardrail sulla sopraelevata, causando una safety car che danneggerà la gara di Charles Leclerc appena fermatosi ai box per attaccare la posizione di Isack Hadjar. Segue poi il secondo grande colpo di scena, quello che manderà la Ferrari a casa a mani vuote con Kimi Antonelli che tenta l'attacco al monegasco in curva 3 e lo colpisce facendogli finire la gara nel muro; mentre il terzo e ultimo colpo di scena è una mazzata per il mondiale: problemi al motore per Lando Norris che è costretto a fermare la macchina ritirandosi dal GP.
Chiudono dunque sul podio Max Verstappen, sempre pronto a provarci e un super Isack Hadjar, MVP di giornata, capace di portare la sua Racing Bulls sull'ultimo gradino del podio olandese tenendo testa prima a Charles e poi a George Russell!
Punti pesanti poi anche per Alex Albon e Oliver Bearman, rimontato in modo impressionante dalla pit lane fino alla P6, confermando un'ottima abilità strategica della Haas, capace di far risalire anche Ocon in P10! A sandwich le due Aston Martin e Yuki Tsunoda, quasi in modo inaspettato in top 10.
Restano a bocca asciutta invece i due Alpine e i due della Stake, mai nella partita che contava e irremediabilmente anche danneggiati dai pit anticipati e dalla prima safety car. Disastro anche per Liam Lawson e Carlos Sainz, finiti dietro dopo un contatto durante la prima ripartenza.
Zandvoort '25: una follia che potrebbe decidere le sorti del mondiale!
Link: https://www.instagram.com/p/DOBtNDQCHIi/?igsh=ZGx4ZWhkaTBsb2E3








Commenti
Posta un commento