Al sabato la pole position va a Mario Andretti che con la sua Lotus precede Jacques Laffitte su Ligier, seguiti dai due campioni del mondo dei due anni precedenti: James Hunt su McLaren e Niki Lauda su Ferrari.
Alla domenica si spengono i semafori e Mario Andretti perde la pole position in favore di Jacques Laffitte e James Hunt che si porta in testa alla corsa. Seguono Niki Lauda, Carlos Reutemann (su Ferrari, P6 al via, P5 al primo giro), John Watson e Clay Regazzoni. Al secondo giro Andretti si riprende la posizione su Laffitte e va ad insidiare James Hunt mentre Watson è costretto al ritiro. Al 6° giro la bagarre si infuoca e i due arrivano al contatto: Hunt costretto al ritiro e Andretti in P4 dietro al duo Ferrari. Il tutto mentre l'altra Lotus, con Guinnar Nilsson si porta in P5. Da qui Andretti tenterà di riprendersi le posizioni ma un problema lo costringerà al ritiro.
Al giro 20 Niki Lauda sorpassa Laffitte e diventa leader della corsa mentre Nilsson tenta l'attacco su Reutemann ma anche qui si arriva all'incidente: la Lotus ritirata e la Ferrari costretta al pit stop scivolando in P13.
Le posizioni restano invariate poi fino al 59°, momento nel quale Brambilla supera Fittipaldi per la P5, mentre Carlos Reutemann riesce quantomeno a risalire in P6, ai margini della zona punti in rimonta.
𝐄 𝐜𝐨𝐬ì 𝐍𝐢𝐤𝐢 𝐋𝐚𝐮𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝟏𝟓𝐞𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐉𝐚𝐜𝐪𝐮𝐞𝐬 𝐋𝐚𝐟𝐟𝐢𝐭𝐭𝐞 𝐞 𝐚 𝐉𝐨𝐝𝐲 𝐒𝐜𝐡𝐞𝐜𝐤𝐭𝐞𝐫!
Link: https://www.instagram.com/p/DN3Lj390M9L/?igsh=MWRyZzZwaWR1cDh5cA==

Commenti
Posta un commento