All'Università della F1 Oscar Piastri con la sua McLaren dà una lezione a tutti: sigla infatti il record della pista in qualifica abbassando il record di Lewis Hamilton del 2020 di ben 6 decimi con una performance ingiocabile per chiunque!
Partirà minaccioso al suo fianco Max Verstappen che ormai punta tutto sulla qualifica optando per un setup molto scarico portandosi a 4 decimi dall'australiano, mentre è totalmente annichilito Lando Norris, a 6 decimi dal compagno di squadra con un giro non proprio irresistibile, tant'è che Charles Leclerc salva la qualifica in casa Ferrari chiudendo col 4° tempo a 150 millesimi dal numero 4 di casa McLaren.
Segue in terza fila un fantastico Esteban Ocon, MVP di giornata, 5° con una Haas comunque molto in forma, tant'è che Oliver Bearman si piazza esattamente dietro con il 7° tempo! Insieme a loro scatteranno rispettivamente Carlos Sainz su Williams e Pierre Gasly su Alpine. Ottima performance anche per Isack Hadjar e Gabriel Bortoleto che chiudono la top 10.
Buona prestazione per Liam Lawson che partirà davanti a Yuki Tsunoda, autore di una buona performance ma non ancora sufficiente al volante di una Red Bull.
Bene Aston Martin che porta entrambe le vetture in top 15, mentre è un venerdì disastroso per la Mercedes, che vede George Russell escluso in SQ2 e Kimi Antonelli eliminato addirittura in SQ1 per via di un errore, così come per Lewis Hamilton giratosi all'ultimo tentativo della SQ1.
Fregati in SQ1 anche Alex Albon, Nico Hulkenberg e Franco Colapinto, curiosamente quando tutti e tre i rispettivi compagni sono entrati in top 10.
Ecco la griglia di partenza:
Link: https://www.instagram.com/p/DMifi_TINcU/?igsh=ZThxcGtzczMxMnJm
Commenti
Posta un commento