All'Università della F1 c'è un nuovo laureato: Oscar Piastri conquista di forza il GP fregando con astuzia Lando Norris all'uscita della Sourse dopo una Rolling start!
Gara assolutamente da dimenticare per Norris che, dopo aver dormito nelle prime battute del GP sul bagnato, si è mangiato la possibilità di vincere in rimonta il GP commettendo diversi svarioni che l'hanno condannato alla P2.
Conquista il podio Charles Leclerc difendendo come un leone la posizione su Max Verstappen sul bagnato pur avendo meno carico aerodinamico amministrando poi la posizione fino al traguardo: finalmente una gara positiva per lui sul bagnato!
Crolla vertiginosamente nel passo invece George Russell, paradossalmente più competitivo sul bagnato che sull'asciutto con macchina estremamente scarica, mai della partita dopo essere stato minaccioso verso Verstappen.
Garona poi di Alex Albon, capace di sfruttare al meglio la sua velocissima Williams sui rettilinei per tenere indietro un grandissimo Lewis Hamilton, che si è fatto perdonare nel migliore dei modi: da 18° a 7° sfruttando anche il jolly del crossover sulla slick dopo grandissimi sorpassi sul bagnato!
Positiva poi la gara di Liam Lawson, Gabriel Bortoleto e Pierre Gasly che chiudono la top 10.
Ancora una volta resta con le mosche in mano per una manciata di decimi Oliver Bearman, davanti però ad un Nico Hulkenberg che si starà mangiando le mani dopo aver effettuato una seconda sosta rivelatasi poi dannosa per la zona punti fino a quel punto in P10. Non va certamente bene nemmeno Yuki Tsunoda che non sfrutta al meglio la posizione di partenza condannandosi all'anonimato in P13.
Salgono leggermente su le due Aston Martin mentre chiudono negativamente Esteban Ocon e Kimi Antonelli, anonimi in questa corsa.
Chiudono la classifica Carlos Sainz, Franco Colapinto e Isack Hadjar, unico doppiato della corsa.
Ecco la classifica completa:
Commenti
Posta un commento