Inizio col botto in quel di Jeddah e finale da brividi: così si può riassumere il GP dell'Arabia Saudita!
Il GP inizia infatti con un brutto episodio al via: contatto tra Yuki Tsunoda e Pierre Gasly, entrambi ritirati dopo poche curve. Ma alla fine della fiera, Oscar Piastri trionfa nel Gran Premio dell’Arabia Saudita e si prende la leadership del Mondiale!
Decisivo il via: il pilota McLaren attacca Verstappen, che taglia la chicane e viene penalizzato con 5 secondi. Una manovra che condizionerà tutta la gara: Max chiude 2° alle spalle dell’australiano, che festeggia la seconda vittoria consecutiva e un momento storico per la sua carriera. Gara superba per Charles Leclerc, che regala alla Ferrari il primo podio del 2025 con un finale thrilling con Norris ad insidiarlo per tutto il finale!
Strategia perfetta: stint lunghissimo con gomme medie, sorpasso su Russell e gestione impeccabile nel finale per tenere dietro Norris in rimonta. Una prova di forza e maturità per il monegasco.
Crolla nel secondo stint la Mercedes, con George Russell che prende "ceffoni" sia da Charles che da Lando in rimonta perdendo tantissimo dai due in lotta per il terzo posto.
Ottimo lavoro dal lato box di Kimi Antonelli, che chiude sesto davanti a Hamilton, confermando la sua solidità.
Bene anche le Williams di Carlos Sainz e Alex Albon, con Isack Hadjar a chiudere la zona punti dalla 14^ piazza.
Positiva, fuori dalla top 10, la gara delle Haas in recupero, così come quella di Fernando Alonso in grande azione, ad 8 secondi dalla top 10, mentre è ancora una volta incolore la gara del compagno Lance Stroll, 16° al traguardo dietro a Nico Hulkenberg e davanti soltanto a Jack Doohan e Gabriel Bortoleto.
L'ordine di arrivo completo:
Link: https://www.instagram.com/p/DIrkdwoom_I/?igsh=OHI1NzF6MGduNmRk
Commenti
Posta un commento