A Silverstone succede di tutto: piove, non piove, safety car ogni pochi minuti e tante uscite!
In tutto questo caos totale vince Lando Norris ringraziando Oscar Piastri penalizzato per una mossa scorretta e Max Verstappen per un errore con una macchina non settata per il bagnato.
Chiude il podio per la prima volta in carriera, alla sua 239^ gara in F1, Nico Hulkenberg al seguito di una gara magistrale in cui la Stake ha azzeccato alla perfezione i tempi di rientro per il pit stop difendendo sul finale la posizione su Lewis Hamilton in rimonta: per la prima volta per lui le bollicine sui gradini più ambiti della F1!
Giù dal podio la Ferrari dopo che venerdì sull'asciutto mostrava grande potenziale: per il Cavallino Rampante piove letteralmente sul bagnato, con la SF-25 che quasi non sta sull'acqua e con l'azzardo di Charles Leclerc che non ha pagato. Si salva solo Lewis Hamilton che ci ha fatto divertire e non poco con sorpassi incredibili sul diluvio, sia su Pierre Gasly che su Esteban Ocon e George Russell, mentre Leclerc già in difficoltà di suo in questo tipo di gare affonda nel finale con un errore che l'ha estromesso da una buona posizione a punti.
Molto positive la gara poi di Pierre Gasly che si è preso pure il lusso di tenersi dietro George Russell, con una Mercedes da Caporetto in terra inglese.
Mercedes infatti azzarda come Charles Leclerc al via passando alle slick, ma si ritrova fregata: Kimi Antonelli viene costretto al ritiro per un tamponamento da parte di Liam Lawson, mentre George Russell, in lotta con Gasly e Hamilton, decide di darsi la zappa sui piedi da solo passando alle hard troppo presto scivolando così 10°, dietro comunque a Alex Albon e Fernando Alonso, autori di buone gare.
Fuori dai punti le due Haas, che dopo essersi prese a vicenda, chiudono comunque in compagnia di Carlos Sainz, con Oliver Bearman clamorosamente in lotta con Russell nel finale per i punt6i, dopo aver subito anche il contatto da parte di un inguardabile Yuki Tsunoda, ultimo di questo GP.
Tanti errori e caos anche per via di Gabriel Bortoleto nel muro, Liam Lawson estromesso dopo un ruota a ruota pesante con Esteban Ocon e di Franco Colapinto a muro!
Ecco l'ordine di arrivo completo:
Link: https://www.instagram.com/p/DLxxGjvoaeh/?igsh=ZmJ3c29oODlyeTcx
Commenti
Posta un commento